Economia
EVENTI. Cooperabula, un gioco a favore della cooperazione
DaVinci, casa editrice di giochi e Banca Etica ne hanno supportato e promosso la realizzazione
di Redazione
Oscuri affaristi e feroci dittatori tramano nell’ombra assieme alle mafie internazionali, alle spalle dell’Assemblea Generale che discute animatamente per trovare una soluzione all’ennesima crisi internazionale. E intanto… il 2015 si avvicina! Gli Obiettivi del Millennio esigono lo sforzo di tutti. E mentre i media si accapigliano attorno ai testimoni dell’ultima catastrofe, le ONG tentano di portare avanti nuovi progetti di sviluppo… in un senso o nell’altro, per ottenere i loro obiettivi, tutti devono COOPERARE !! Come andrà a finire?!
Cooperabula è il frutto della collaborazione tra il COSV (ONG Italiana attiva nel campo della cooperazione internazionale dal 1968), daVinci (una delle case editrici ludiche più note in Italia) e Banca Etica che ne ha supportato e promosso la realizzazione.
Un modo di avvicinare i giovanissimi (e non solo..) ai temi degli Obiettivi del Millennio 2015, promossi dalle Nazioni Unite e sottoscritti da oltre 150 paesi, tra cui l’Italia.
su cooperabula http://www.cosv.org/public/download/CooperabulaVolantino2.pdf
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.