Non profit
EVENTI. Nuoto solidale allo “Swim Match”
La quarta edizione della maratona di nuoto per i malati di SLA. Domani al centro sportivo Millennium di Castelnuovo di Porto (Rm)
di Redazione
Lo sport vicino ai malati di Sclerosi laterale amiotrofica (Sla), malattia neurologica che paralizza completamente il corpo e per la quale oggi non esiste cura. Parte domani, alle ore 18, la IV edizione di ‘Swim Match’, maratona di nuoto non competitiva, della durata di 24 ore, dedicata alla solidarietà.
L’iniziativa è organizzata dal centro sportivo Millennium di Castelnuovo di Porto (Rm). L’incasso dell’evento, a sottoscrizione libera sia per il pubblico che per i partecipanti alla maratona, sarà interamente devoluto all’associazione Viva la vita onlus, che si occupa di assistenza ai malati di Sla e alle loro famiglie. I partecipanti alla gara, che aderiscono sia singolarmente che in gruppi, nuoteranno nello stile preferito all’interno di un’unica corsia della piscina, quella centrale, dandosi il cambio, ognuno dopo aver percorso il numero desiderato di metri, senza soluzione di continuità.
Non ci sarà dunque nessuna competizione tra i partecipanti, ma sono previsti alcuni premi finali che verranno estratti a sorte tra chi aderisce alla manifestazione sportiva.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.