Formazione
Fabio Volo docet a “La Sapienza”
Domani al centro congressi dell'Universita' di Roma ''La Sapienza'', si terra' una lezione d'eccezione dal titolo ''Medialoghi''
A salire in cattedra, ospite della facolta’ di scienze della comunicazione, sara’ Fabio Volo che raccontera’ il suo personale modo di ”fare comunicazione”, a partire dalle esperienze sul piccolo e grande schermo, alla conduzione di un programma radiofonico, fino ad arrivare all’ultimo libro da lui scritto e intitolato ”Un posto nel mondo” in cui parla dell’universo giovanile.
La lezione del ”professor” Volo e’ il primo di una serie di incontri mensili che mira a costruire il dialogo con gli studenti e diffondere una corretta cultura della comunicazione. Il ciclo di incontri organizzati dalla facolta’ di scienze della comunicazione ha dunque lo scopo di promuovere la crescita personale degli studenti attraverso momenti di confronto aperti al dibattito con creativi, giornalisti, personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo che testimoniano la forza etica delle proprie scelte professionali e di vita. La poliedrica carriera di Fabio Volo lo ha portato a lavorare come presentatore per Mtv e ”Le Iene”, a scrivere libri di successo tra cui ”E’ una vita che ti aspetto”, e ad essere protagonista del film ”Casomai” per cui e’ stato candidato come migliore attore protagonista al David di Donatello 2003.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.