Formazione
Fai: domani al via le giornate di primavera
Anche quest'anno il FAI, Fondo per l'Ambiente Italiano, fa festa nel primo fine settimana di Primavera invitando i cittadini a godere delle bellezze artistiche del Paese
di Redazione
Anche quest’anno il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, fa festa nel primo fine settimana di Primavera invitando i cittadini a godere delle bellezze artistiche del Paese. Il 19 e 20 marzo si terrà l’apertura straordinaria di 400 monumenti in 190 città italiane. Saranno circa 6000 i volontari che accompagneranno i visitatori nei luoghi delle proprie radici culturali, ambientali e storiche. Obiettivo del FAI è anche quello di portare la popolazione giovane e adulta verso una maggiore attenzione al proprio patrimonio artistico, consapevole che solo con una migliore conoscenza è possibile una tutela efficace.
Sul sito del FAI sono segnalati tutti i monumenti aperti al pubblico regione per regione, con particolare evidenza per quelli fruibili da persone con disabilità fisica.La Giornata è realizzata sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il concorso di numerose Regioni italiane.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.