Famiglia

FAMIGLIA. Chi sarà il nuovo presidente del Forum famiglie?

Sabato si terranno le elezioni dei vertici della rete. Due i candidati. Vita li svela in anticipo

di Sara De Carli

Sabato 4 luglio il Forum delle associazioni familiari rinnoverà i suoi vertici.

In corsa per la presidenza ci sono due candidati: Giuseppe Barbaro, attuale vicepresidente del Forum e Francesco Belletti, direttore del Cisf. Giovanni Giacobbe, in carica dal luglio 2006, passerà la mano a uno di loro. La rete interassociaztiva de mondo cattolico oggi conta 50 associazioni aderenti e 20 Forum regionali. Il nuovo presidente resterà in carica tre anni.

Giuseppe Barbaro è nato a Taranto nel 1952, è laureato in Giurisprudenza, è avvocato civilista ed è patrocinante in Cassazione. Dal 2000 è docente incaricato di diritto di famiglia presso la Lumsa di Taranto. Da poco è stato confermato all’incarico di vicepresidente della Federazione europea delle associazioni familiari cattoliche (Fafce). 

 

Francesco Belletti, già anch’esso collaboratore del Forum, è invece un sociologo. Dal giugno 2000 è Direttore del CISF (Centro Internazionale Studi Famiglia) di Milano. È membro della Consulta nazionale di Pastorale familiare dell’Ufficio per la pastorale della famiglia della CEI. 

 

Oltre al presidente sarnno eletti anche il Consiglio direttivo, il tsoriere, il Collegio di garanzia e revisori dei conti.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it