Famiglia
Famiglia: partito a Roma progetto “tata a domicilio”
È rivolto alle famiglie dei bambini in lista d'attesa per gli asili nido di eta' compresa tra i 12 e i 36 mesi
A Roma e’ partito da alcuni giorni il servizio ”Famiglie in relazioni. Un’operatrice d’infanzia per i vostri figli’. Si tratta di un progetto sperimentale nato per rispondere in modo immediato alla carenza di asili nido e per dare una soluzione alternativa alle famiglie dei bambini in lista d’attesa di eta’ compresa tra i 12 e i 36 mesi.
Il totale delle domande per il servizio sperimentale pervenute nei termini del 30 novembre e’ pari a 201 bambini (12,5% della lista d’attesa) a cui si devono aggiungere 160 inseriti nei nuovi spazi gioco-baby (10% della lista d’attesa). Per il Comune quindi i servizi integrativi hanno ridotto notevolmente le liste d’attesa complessive e si prevede una riduzione ulteriore grazie all’apertura nei prossimi mesi di altri due asili nido a Castagnola e a Casal Boccone.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.