Welfare

FAMIGLIA. Più tempo per progetti di conciliazione famiglia-lavoro

Nuova scadenza portata al 10 ottobre, vista l'imminente modifica della legge 53/2000

di Sara De Carli

C’è più tempo per le aziende per presentare progetti che seprimentino forme di conciliazione tra tempi del lavoro e tempi della famiglia, finanziati dalla legge 53/2000. Il dipartimento per la famiglia ha infatti deciso di rinviare la scadenza del 10 giugno e di accorparla con quella del 10 ottobre 2009. La ragione del rinvio è l’imminente approvazione (entro fine maggio), da parte del Parlamento, di una modifica dell’articolo 9 della legge 8 marzo 2000, n. 53, che si prevede possa essere pubblicata entro il mese di maggio.

Di conseguenza, a breve non sarà più possibile continuare ad applicare la norma attuale e si renderà necessaria la pubblicazione di diverse regole applicative.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.