Non profit

Famiglia: un’asta per sostenere 300 nuclei

Una raccolta fondi e un'asta benefica, per sostenere 300 famiglie con uno o piu' figli

di Redazione

Questo l’intento alla base della Charity Night che si svolgerà lunedì 7 aprile a Casina di Macchia Madama, Roma, organizzata dalla Matarazzo Family Care Foundation. Il ricavato della serata sara’ devoluto per la realizzazione del Family box, un pacco contenente il necessario per la cura del bambino nel suo primo anno di vita (pannolini, cremina, biberon, ciuccio, latte in polvere, omogeneizzati, baby-shampoo, salviettine detergenti e altro ancora) che sara’ inviato direttamente a domicilio per un anno nelle case dei 300 nuclei familiari prescelti.

Tra questi, la famiglia di Luigi Farinola, uno dei lavoratori di Molfetta morti sul lavoro lo scorso marzo: la vedova e’ in attesa del secondo figlio. L’attivita’ della fondazione si rivolge da sempre ai gruppi familiari che vivono situazioni disagiate. A loro e’ stato destinato anche un numero verde, il Family phone 800050300, nato per fornire assistenza in specifici settori d’intervento: dalla ricerca del pediatra alle iniziative in sostegno dei bambini, all’assistenza di psicologi e specialisti nelle problematiche dell’infanzia. Con questa serata, inoltre, la fondazione svizzera inaugura la sua presenza in Italia.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.