Famiglia

Family day: attivo un call center

Da martedi' scorso è attivo un call center, a cura del Forum delle associazioni familiari, il call center risponde allo 066896930

di Redazione

È ormai a regime la macchina organizzativa del “Family day”, la manifestazione del 12 maggio a Roma. Da martedi’ scorso è attivo un call center, a cura del Forum delle associazioni familiari, per far fronte alle richieste delle associazioni e dei singoli. A segnalarlo e’ il Sir (Servizio di informazione religiosa), agenzia di stampa promossa dalla Cei. Sette operatori si alternano ai telefoni per dare “informazioni aggiornate su orari, programmi di massima e indicazioni logistiche per partecipare”. Il call center risponde allo 066896930 dal lunedi’ al venerdi’ con orario continuato 9-19 e il sabato dalle 9 alle 14. “Poiche’ non e’ prevista l’iscrizione alla giornata- spiegano gli operatori- al call center le singole associazioni, i forum regionali, le parrocchie, le diocesi potranno segnalare la loro partecipazione, per una migliore organizzazione dell’evento. Inoltre, il numero telefonico registra le adesioni dei simpatizzanti al manifesto ‘Piu’ Famiglia’”. Infine, tramite il servizio telefonico si potranno ottenere indicazioni su specifici servizi previsti per la partecipazione dei disabili e delle famiglie con figli piccoli.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.