Famiglia
Family Day, l’adesione di don Benzi
Don Oreste Benzi e l'associazione comunità Papa Giovanni XXIII aderiranno in massa
di Redazione
C’è anche l’adesione di don Oreste Benzi al Family Day. Don Benzi e l?associazione comunità Papa Giovanni XXIII di cui il sacerdote è responsabile parteciperanno in massa il 12 maggio al Family Day a Roma perché come spiegano in una nota: «chiaramente convinti degli scopi che il Forum delle Associazioni Familiari, di cui facciamo parte, e le altre Associazioni promotrici della manifestazione si ripromettono».
E continuano «Smentendo la notizia falsa che certa stampa ha falsamente comunicato. I cristiani con il Family Day vogliono manifestare a tutta la società italiana la bellezza della famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e donna. Noi siamo pienamente impegnati a far risplendere quanto sia giusto la visione cristiana di questo istituto fondamentale per la salvezza della società. Saremo a Roma – annunciano – come associazione comunità Papa Giovanni XXIII con le nostre famiglie e le nostre Vere Case Famiglie che hanno aperto la loro vita all?accoglienza, insieme ai figli naturali, ai bambini ai ragazzi senza famiglia, alle ragazze liberate dalla strada, alle molte realtà di disagio e di abbandono che nell?accoglienza hanno trovato una risposta al bisogno di famiglia che sola risponde ai bisogni relazionali e curativi profondi».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.