Cultura

Farmaci: Astrazeneca, in outsourcing la produzione

In progetto l'esternalizzazione di tutte le attività entro 10 anni

di Redazione

Esternalizzare tutte le attivita’ produttive entro 10 anni, per concentrare piu’ sforzi e risorse sulla ricerca e sviluppo di nuovi farmaci. L’anglo-svedese AstraZeneca annuncia un programma di ‘outsourcing’ – riferisce il quotidiano britannico ‘Times’ – Un piano che iniziera’ ‘appaltando’ la produzione di principi attivi, spiega la compagnia. “La produzione non rientra nel nostro core business”, sottolinea in particolare David Smith, vice president esecutivo Operazioni AstraZeneca. Le parole d’ordine del gruppo sono “innovazione e costruzione e consolidamento di nuovi brand”, precisa. Quanto alla produzione, “esistono persone e organizzazioni che possono occuparsene meglio di noi”, aggiunge.
Da qui la decisione esternalizzare ‘in toto’ questo genere di attivita’, nell’ambito di un processo di ristrutturazione mirato a tagliare i costi e aumentare i profitti in vista della prossima scadenza di alcuni brevetti chiave.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it