Welfare
Fazio: «Io non mi vaccino»
«Farò invece la prevenzione per l'influenza stagionale», ha detto il viceministro della Salute
di Redazione

“Mi vaccinero’ contro l’influenza stagionale perche’ ho gia’ compiuto 65 anni, ma non mi vaccinero’ contro l’influenza pandemica”. Cosi’, con un sorriso, il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio risponde ai giornalisti, oggi all’universita’ Bicocca di Milano, a margine di un congresso internazionale sui farmaci.
“Il vaccino anti-H1N1 sara’ pronto come abbiamo sempre detto tra il 15 ottobre e il 15 novembre – ribadisce Fazio – non abbiamo motivo di pensar che ci siano ritardi importanti. Puo’ darsi che ci siano” dei ritardi, ha poi aggiunto il viceministro, “ma le prime dosi dovrebbero arrivare nei tempi previsti”. “Il vaccino, ribadisce comunque Fazio, “e’ sicuramente un importantissimo strumento di prevenzione nelle categorie per le quali e’ indicato”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.