Non profit

FEBBRE SUINA. Telefono Blu «Rimborso del viaggio a chi rinuncia»

L'associazione chiede ai tour operator di rimborsare una quota del viaggio a chi rinuncia alla vacanza

di Redazione

Telefono Blu interviene a sostegno dei turisti che rinunceranno al loro viaggio in Messico a causa dell’influenza suina. L’associazione di tutela dei turisti consumatori spiega in una nota di aver invitato i “tour operator e le agenzie a rimborsare parte del viaggio non usufruito e il governo a facilitare i rimborsi nei confronti delle agenzie a cui verra’ rimessa la rinuncia”.

L’associazione, dal sito www.telefonoblu.it e dal centralino 06 37518881, da assistenza a chi, avendo rinunciato a partire, volesse recuperare parte del viaggio non usufruito. Telefono Blu sottolinea che “non solo si potrebbero recuperare parte dei denari spesi, ma si potrebbe immaginare un rinvio della partenza o un cambio con un altro viaggio”. Secondo le stime dell’associazione, in questo periodo, i turisti italiani che scelgono le coste messicane, e non solo, sono oltre 10mila.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.