Famiglia
Federica, 10 anni, ama il volley e cerca una famiglia dove crescere
Ragazzina sveglia e intelligente, allontanata dai suoi genitori e inserita in una communità, cerca una famiglia che voglia darle il calore di un affetto di cui ha grande bisogno
di Redazione
La conflittualità tra i suoi genitori era così elevata e quotidiana, che quando è stata allontanata e inserita in una Comunità, la piccola Federica, 10 anni, ha tirato un sospiro di sollievo. Presto però la conquistata sensazione di tranquillità si è trasformata in un forte disagio. Questo disagio è stato anche accompagnato da un forte regredire a comportamenti e linguaggi più infantili.
A scuola, tuttavia, Federica si impegna molto e con buona costanza così da ottenere risultati assai soddisfacenti. Nel tempo libero ama giocare a pallavolo, e nella squadra sembra non trovare difficoltà di inserimento.
Riguardo alla sua situazione, Federica, che è una ragazzina sveglia e intelligente, incomincia a manifestare una certa impazienza: vorrebbe avere risposte definitive circa il suo futuro, e desidera tornare a una vera vita familiare, anche se non con i suoi genitori.
Per lei il Cam – Centro Ausiliario per i problemi Minorili – cerca una famiglia che voglia darle il calore di un affetto di cui ha grande bisogno, seguirla e guidarla.
Dovrebbe inoltre essere disponibile ad accompagnarla alle visite settimanali di psicoterapia, e per questo abitare a Milano e nell?hinterland milanese.
Info: Ufficio Affidi Cam, via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano,
02.4816980 dalle 9.30 alle 12.30 (chiedere di Laura Monbelloni)
: affidi@cam-minori.org
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.