Politica

Federico Fauttilli, nuovo capo dell’Ufficio nazionale del servizio civile

Non c'è ancora l'ufficialità, ma la nomina è data per sicura

di Redazione

Sarà Federico Fauttilli a raccogliere il testimone di Leonzio Borea, alla guida dell’Ufficio nazionale del servizio civile. La nomina non è ancora ufficiale, ma non dovrebbero esserci più dubbi. Fauttilli, classe 1948, è un consigliere della presidenza del consiglio dei mininistridal 1997, dove negli ultimi tre anni si è occupato del Dipartimento per lo sviluppo e la competitività in qualità di direttore generale. Nel suo curriculum non compare alcuna esperienza di servizio civile.

Fauttilli penderà in mano l’Ufficio nazionale nel periodo più nero della sua storia: il ministro Riccardi per mancanza di fondi ha infatti ha appena annunciato il blocco della progettazione per il 2013.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.