Welfare

Fei, 4 milioni per l’integrazione linguistica

Approvati 16 progetti

di Redazione

L’Autorità responsabile del Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi (Fei) ha approvato il finanziamento di 16 progetti di sistema a valenza regionale, per l’offerta di servizi di formazione linguistica e di educazione civica.

I progetti saranno finanziati con il contributo complessivo di 4 milioni di euro previsto dall’Avviso ‘Azioni di sistema a valenza regionale per l’erogazione di percorsi di formazione linguistica ed educazione civica’ adottato dalla stessa Autorità il 14 marzo scorso.

Le proposte progettuali – selezionate dalla Commissione tecnica su un totale di 17 pervenute e approvate dall’Autorità con decreto del 28 luglio 2011 – saranno finanziate con uno stanziamento proporzionale al numero di cittadini stranieri regolarmente soggiornanti sul territorio regionale.

L’obiettivo è quello di sviluppare l’offerta di servizi di formazione linguistica ed educazione civica rivolti ai cittadini stranieri attraverso il consolidamento dei processi organizzativi, lo sviluppo delle reti locali e dei servizi di informazione sull’offerta formativa locale, privilegiando il ruolo dei Centri territoriali permanenti per l’educazione degli adulti.

Le attività progettuali si concluderanno entro il 30 giugno 2012.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it