Famiglia
Felicità, amore e famiglia
Matteo B. Boanchi: autore di trasmissioni per radio e tv, ha esordito nel 93 con un racconto sui bambini con disagio psichico. Nel 99 il primo romanzo, Generations of love.
Matteo B.Bianchi
Autore di trasmissioni per radio e tv, ha esordito nel 93 con un racconto sui bambini con disagio psichico. Nel 99 il primo romanzo, Generations of love. Quello appena uscito si intitola Esperimenti di felicità provvisoria.
La felicità è un attimo o può durare per sempre?
Il titolo del libro non vuole suggerire che la felicità è necessariamente passeggera. Sono i personaggi del libro a sceglierla: colgono l?attimo, vivono relazioni complicate che per ora li soddisfano, ma non dureranno.
Il suo è un trattato di educazione sentimentale?
Più una fotografia del presente, un?analisi degli atteggiamenti di amici e conoscenti. Persone che rifiutano le etichette e si mettono in gioco, vivendo il presente e accettando fluttuazioni sentimentali e sessuali che dall?esterno sono viste con sospetto.
Un consiglio di lettura?
La sacra famiglia di Douglas Coupland: un gruppo famigliare atipico in cui la madre, sieropositiva, esprime il punto di vista più rivoluzionario.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.