Famiglia

Ferrara: con FixO nuove opportunità di lavoro

FixO-Formazione e innovazione per l'occupazione è il programma del ministero del Lavoro e della Previdenza sociale e attuato dall'agenzia governativa Italia Lavoro

di Redazione

L’Universita’ degli studi di Ferrara incontra laureati e laureandi per presentare le opportunita’ a loro disposizione con l’adesione a ‘FixO’ (‘Formazione e innovazione per l’occupazione’), il programma promosso e sostenuto dal ministero del Lavoro e della Previdenza sociale (direzione generale per le Politiche per l’orientamento e la formazione) e attuato dall’agenzia tecnica governativa Italia Lavoro. L’appuntamento e’ per il 6 novembre, alle 14,30, all’interno dell’aula magna dell’ateneo (in via Savonarola 9).

Grazie alla partecipazione al programma, dallo scorso giugno il ‘Job Centre’ dell’Universita’ di Ferrara offre, oltre alle opportunita’ gia’ esistenti, come ad esempio i percorsi di inserimento lavorativo, un nuovo servizio: i tirocini di inserimento lavorativo destinati ai neolaureati, gestiti direttamente dall’ateneo al fine di rafforzare ulteriormente il rapporto con il mondo del lavoro. I tirocini durano 3 mesi (rinnovabili per un massimo complessivo di 6 mesi) e prevedono un rimborso mensile per il tirocinante e un beneficio all’azienda per l’eventuale stabilizzazione anche a tempo determinato dopo la conclusione del tirocinio.
Per aderire al programma ‘FixO’, gli interessati possono contattare il ‘Job Centre’ dell’Universita’ di Ferrara al numero di telefono 0532-293338 oppure all’indirizzo e-mail: fixo@unife.it
Per ulteriori informazioni www.progettofixo.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.