Famiglia
Festa della mamma: la spesa che aiuta l’Avsi
Sabato 12 maggio nei supermercati Crai delle province di Bologna, Ravenna, Ferrara, Ancona, Pesaro-Urbino e Macerata
di Redazione
Sabato 12 maggio facendo la spesa nei supermercati e negozi alimentari Crai delle province di Bologna, Ravenna, Ferrara, Ancona, Pesaro-Urbino e Macerata sarà possibile aiutare i bambini del progetto Sostegno a distanza di Avsi (www.avsi.org).
L?1% dell?incasso della giornata di questi punti vendita verrà infatti devoluto per i 18 bambini sostenuti dalla catena Crai ormai da molti anni e per aiutarne molti altri ancora.
Sono oltre 100 milioni i bambini che nel mondo non vanno a scuola. Per rispondere a questo bisogno, Avsi (Ong italiana presente in 40 paesi del mondo) ha attivato lo strumento del sostegno a distanza, una forma di solidarietà che consiste in un contributo economico stabile destinato ad un ?beneficiario? ben identificato. Attraverso il sostegno a distanza è possibile assicurare, oltre a un aiuto materiale, l?accesso all?istruzione per i bambini provenienti da famiglie disagiate.
Avsi garantisce la presenza di persone che accompagnano il bambino nel suo percorso educativo, persone che hanno a cuore, prima di tutto e soprattutto, la dignità umana di ogni bambino.
Con il Sostegno a distanza Avsi aiuta oltre 35mila bambini e ragazzi nel mondo.
Per saperne di più:
Avsi Sostegno a distanza – tel. 0547.36.08.11
sostegno.distanza@avsi.org
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.