Famiglia

Festa della mamma, un seme per le donne di Kabul

L'iniziativa è lanciata dalla fondazione Pangea Onlus

di Redazione

In occasione della prossima Festa della Mamma la fondazione Pangea Onlus rilancia la sua campagna “COLTIVA I TUOI DIRITTI” rivolgendosi alle mamme e ai papà italiani affinché dedichino un pensiero e un gesto concreto alle tante mamme che oggi con difficoltà cercano di crescere i loro figli in paesi teatro di guerre, povertà, mancanza d’istruzione e d?indipendenza economica.
ll miglior investimento per il nostro futuro è ripartire da una donna, per questo la fondazione Pangea Onlus propone di regalare alla propria mamma il seme in lattina di un fiore che nasce e cresce, simbolo dei diritti che si coltivano ogni giorno.
In particolare sostenendo il Progetto Jamila della fondazione Pangea per le donne di Kabul con una donazione di almeno 10 euro sarà possibile ricevere in regalo una lattina contenente il seme di un fiore a scelta (girasole, viola e fiori di vetro) da coltivare per simboleggiare che la vita riparte da una donna e la vita merita la vita!
Quest’anno la fondazione sceglie di coltivare la speranza di un mondo migliore fatto di pace vera, diritti e pari opportunità per tutti.
L’obiettivo è cominciare da Jamila e dalle centinaia di donne che a Kabul grazie al progetto di microcredito della Fondazione Pangea Onlus hanno potuto ricominciare a vivere con dignità e con la certezza di aver acquisito istruzione e competenze professionali con cui raggiungere l?indipendenza economica, uno dei presupposti all?emancipazione femminile.

Per maggiori informazioni sul progetto di microcredito avviato per le donne di Kabul: www.pangeaonlus.org

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it