Non profit
Fiaba: «Rafforzare l’housing sociale»
È questo il commento del Presidente di FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) Giuseppe Trieste che ha partecipato all’apertura dei lavori della Conferenza Nazionale “Famiglia: storia e futuro di tutti”
di Redazione
«Le dichiarazioni del governo e delle istituzioni intervenute al forum sulla famiglia sottolineano come sia diventato indispensabile rinforzare l’housing sociale come sostegno alla famiglia puntando sulla total quality quale esempio di accessibilità totale», ha affermato Trieste.
«Le famiglie, soprattutto quelle più fragili – ha sottolineato Giuseppe Trieste – necessitano di un ambiente che possa accoglierle e garantire loro una vivibilità senza ostacoli e per questo tutto ciò che verrà costruito nelle regioni deve essere edificato secondo un piano casa ad accessibilità e fruibilità globale».
«Le pari opportunità – ha concluso il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste – sono un diritto e devono essere affermate nei confronti di tutti, qualunque sia la conformazione e diversità fisica perché a tutti deve essere garantita la possibilità di poter godere dell’ambiente in libertà di movimento».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.