Non profit

Fiaba: «Rafforzare l’housing sociale»

È questo il commento del Presidente di FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) Giuseppe Trieste che ha partecipato all’apertura dei lavori della Conferenza Nazionale “Famiglia: storia e futuro di tutti”

di Redazione

«Le dichiarazioni del governo e delle istituzioni intervenute al forum sulla famiglia sottolineano come sia diventato indispensabile rinforzare l’housing sociale come sostegno alla famiglia puntando sulla total quality quale esempio di accessibilità totale», ha affermato Trieste.

«Le famiglie, soprattutto quelle più fragili – ha sottolineato Giuseppe Trieste – necessitano di un ambiente che possa accoglierle e garantire loro una vivibilità senza ostacoli e per questo tutto ciò che verrà costruito nelle regioni deve essere edificato secondo un piano casa ad accessibilità e fruibilità globale».

«Le pari opportunità – ha concluso il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste – sono un diritto e devono essere affermate nei confronti di tutti, qualunque sia la conformazione e diversità fisica perché a tutti deve essere garantita la possibilità di poter godere dell’ambiente in libertà di movimento».

www.fiaba.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.