Famiglia
Film, libri, siti sull’infanzia: on line il data base
On line il catalogo unico del Centro nazionale infanzia
di Redazione
E? on line il nuovo Catalogo unico che raccoglie il patrimonio documentario sull’infanzia, l’adolescenza e la famiglia del Centro nazionale. Il Catalogo sostituisce le precedenti Banche dati (bibliografica, normativa, filmografica e statistica) e ne consente la consultazione simultanea, pur rimanendo possibile, come in passato, la loro consultazione separata.
A livello di servizi è offerta agli utenti la possibilità di interrogare, senza uscire dal Catalogo unico, i cataloghi di altre biblioteche appositamente selezionate per supportare l’attività di ricerca, quali ad esempio il Sistema bibliotecario nazionale e la Library of Congress.
Vengono inoltre suggeriti alcuni link per ampliare le ricerche ad altre banche dati e cataloghi nazionali e internazionali, come il Polo bibliotecario parlamentare italiano, l?Istat, la biblioteca di INDIRE, la World Health Organization Library e ai cataloghi dell’UNICEF Innocenti Research Centre, della biblioteca di Amnesty International, della European University Institute Library.
Info: www.minori.it
Collegati al catalogo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.