Famiglia

Finanziaria: Uisp “pochi fondi e promesse non mantenute”

L'Unione Italiana Sport per tutti lancia l'allarme sulla mancanza, nella finanziaria, di risorse per lo sport dilettantistico

di Redazione

L’Uisp, Unione Italiana Sport per tutti, critica fortemente la finanziaria che, si legge in un comunicato, “da un ulteriore colpo a tutto il movimento sportivo a partire dalla sua base”. ” I tagli a Regioni ed enti locali – continua il comunicato – rischiano, tra l’altro, di penalizzare ogni possibile sostegno allo sport da parte delle realta’ locali. Inoltre sembrano essere gia’ dimenticate le promesse ventilate dal governo, come azioni di sostegno alle societa’ dilettantistiche sotto forma di sgravi fiscali”.
In conclusione, nel comunicato, l’Uisp chiede con forza alcuni impegni al governo tra cui l’individuazione di risorse specifiche per lo sport sociale e mette in risalto la necessita’ di una definitiva riforma del sistema sportivo .

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.