Famiglia
Finanziaria: Uisp “pochi fondi e promesse non mantenute”
L'Unione Italiana Sport per tutti lancia l'allarme sulla mancanza, nella finanziaria, di risorse per lo sport dilettantistico
di Redazione
L’Uisp, Unione Italiana Sport per tutti, critica fortemente la finanziaria che, si legge in un comunicato, “da un ulteriore colpo a tutto il movimento sportivo a partire dalla sua base”. ” I tagli a Regioni ed enti locali – continua il comunicato – rischiano, tra l’altro, di penalizzare ogni possibile sostegno allo sport da parte delle realta’ locali. Inoltre sembrano essere gia’ dimenticate le promesse ventilate dal governo, come azioni di sostegno alle societa’ dilettantistiche sotto forma di sgravi fiscali”.
In conclusione, nel comunicato, l’Uisp chiede con forza alcuni impegni al governo tra cui l’individuazione di risorse specifiche per lo sport sociale e mette in risalto la necessita’ di una definitiva riforma del sistema sportivo .
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.