Cultura

Firenze: al via i corsi per steward

Sono 800 i candidati per il capoluogo e 240 quelli per Empoli

di Redazione

Prenderanno il via nei primi giorni i nuovi corsi di formazione per steward negli stadi di calcio e prevedono per il ‘livello base’ un minimo di 20 ore di lezione in aula e 22 ore di esercitazione. Terminati con buon esito i corsi, l’elenco degli idonei sarà trasmesso alle Società sportive ed alla Questura.

Il questore Francesco Tagliente ha voluto sottolineare che, sia a Firenze che ad Empoli, si sono anticipati i tempi in materia di “organizzazione e servizi degli steward negli impianti sportivi”, visto che da gennaio 2007 i compiti di controllo dei titoli di accesso, di instradamento degli spettatori e di rispetto del regolamento d’uso dello stadio sono stati affidati a personale specificamente addetto, nonché adeguatamente selezionato e formato.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.