Cultura

Firenze, lavavetri: un prete in sciopero della fame per protesta

Don Alessandro Santoro ha avviato la sua protesta stamani davanti all'ingresso di Palazzo Vecchio

di Redazione

Un sacerdote fiorentino, don Alessandro Santoro, ha proclamato lo sciopero della fame, contro l’ordinanza sui lavavetri dell’assessore Graziano Cioni.
Don Santoro ha avviato la sua protesta stamani proprio presso l’ingresso di Palazzo Vecchio, prima dell’inizio della conferenza sull’immigrazione in corso a Firenze: ”Bisogna dare un segno profondo a questa citta’ – ha detto don Santoro riferendosi all’ordinanza -. Cosi’ non si puo’ andare avanti, e’ incredibile e grottesco. Bisogna che qualcuno abbia il coraggio di dire – ha concluso il sacerdote – che non potremmo iniziare i lavori di questo convegno finche’ l’ordinanza contro i lavavetri non sara’ ritirata”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.