Volontariato
Firenze: Premio Escap a Giovanni Bollea
Il riconoscimento in occasione del Congresso internazionale di psichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza a Firenze dal 25 al 29 agosto
di Redazione
Alla vigilia del XIII Congresso internazionale di psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, il presidente Ernesto Caffo, venerdi’ 24 agosto, alle ore 18, al Palazzo della Provincia di Firenze, premiera’ il professore emerito Giovanni Bollea, fondatore della Neuropsichiatria infantile italiana, primo presidente italiano dell’Escap, nonche’ organizzatore del Congresso internazionale del 1963. Cosi’ l’Escap vuole riconoscere i meriti scientifici, il ruolo e l’influenza del prof. Bollea nella comunita’ scientifica internazionale. Alla cerimonia partecipea’ il presidente della Provincia Matteo Renzi.
Un riconoscimento ai meriti scientifici, al ruolo e all’influenza del prof. Bollea nella comunita’ scientifica internazionale, dunque, che viene consegnato proprio in occasione del XIII Congresso che dopo 44 anni, appunto, torna in Italia, a Firenze. Vi prenderanno parte, oltre a scienziati e rappresentanti di universita’ e istituzioni scientifiche di tutti i Paesi dell’Europa, esponenti della psichiatria infantile internazionale di una sessantina di Paesi, in rappresentanza di tutti i continenti. Gli iscritti al Congresso sono oltre 2400. Psichiatri dell’infanzia e dell’adolescenza, psicologi e piu’ in generale esperti della salute mentale, dunque, faranno il punto sullo stato dell’arte, a livello mondiale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.