Economia
Firmata convenzione tra Gruppo Intesa e Confidi Imprese Toscane
Permetterà vantaggi di accesso al credito alle imprese
di Redazione
È stata firmata la nuova convenzione tra il Gruppo Intesa Sanpaolo e Confidi Imprese Toscane che riguarda oltre a Banca CR Firenze, da sempre partner di riferimento del Confidi e prima Banca del Gruppo a sottoscrivere l’accordo, le Filiali di Intesa Sanpaolo, di Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e di Cassa di Risparmio di La Spezia. Si tratta di una convenzione innovativa, ricca di vantaggi per le imprese che avranno la possibilità di un maggiore accesso al credito a condizioni
più vantaggiose.
L’assistenza della garanzia di Confidi Imprese Toscane permetterà un minore assorbimento di patrimonio rispetto ai finanziamenti concessi senza la suddetta garanzia. Inoltre, nei primi mesi del 2010 il Confidi di Confindustria Toscana sarà iscritto all’Albo degli Intermediari Finanziari Vigilati: le garanzie rilasciate saranno quindi valide ai fini della normativa di Basilea 2 e la nuova convenzione consentirà una sempre migliore e ampia erogazione dei finanziamenti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.