Formazione

Firmata la Convenzione Diritti delle Persone con Disabilità

La prossima tappa è la ratifica da parte dei 192 Stati membri dell'ONU e l'entrata in vigore della Convenzione che scatterà dopo che almeno 20 Paesi l'avranno ratificata

di Redazione

Rappresenta il primo importante trattato sui diritti umani del ventunesimo secolo. E’ un altro traguardo “storico” , dove gli addetti e le associazioni di tutto il mondo, sono riuscite a convergere le diverse loro posizioni e quelle dei loro rispettivi governi.

Non si è trattato di una formalità burocratica, ma ben cinque anni di lavoro, per garantire e riconoscere alle persone con disabilità del mondo, il diritto di tutelarsi dalla emarginazione, e dalle discriminizioni a cui sono soggette.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it