Famiglia

Fisco: anche per gli stranieri detrazioni per i figli a carico

Le nuove regole in vigore dal 25 settembre

di Redazione

Dal 25 settembre anche gli stranieri che lavorano e pagano le tasse in Italia potranno godere di detrazioni per figli e moglie a carico. Lo stabilisce un regolamento firmato dal ministro dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 settembre.
Le detrazioni, dice il testo, spettano per gli anni 2007, 2008 e 2009 e sono le stesse che valgono per i cittadini italiani. Per i cittadini europei basta una autocertificazione, per gli extracomunitari serve una documentazione più complessa. La documentazione dovrà essere consegnata al datore di lavoro, che calcolerà le detrazioni nelle trattenute fiscali in busta paga.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it