Non profit
fisco: continua a Milanola sanatoria degli esclusi
5 per mille Le Entrate cominciano a tornare sui loro passi
di Redazione
«Siamo stati richiamati dall’Agenzia delle Entrate per aver inoltrato dichiarazione non conforme, quindi dovremmo essere reinseriti, o almeno così ci hanno detto. Speriamo». Questa e altre mail arrivate in redazione (chi scrive è l’associazione Pietro Gaiani di Concorezzo, Milano) testimoniano come la Direzione regionale delle Entrate di Milano stia continuano «l’operazione riammissioni», sanando la situazione di molte organizzazioni escluse in un primo momento dal 5 per mille 2007 per errori formali, visto che si è accorta che gli errori non erano degli enti, bensì suoi. Con raccomandata, le organizzazioni in un primo tempo escluse vengono convocate negli uffici di via Manin e invitate a sottoscrivere nuova documentazione (per la maggior parte dei casi moduli di autocertificazione) in modo da rientrare tra i beneficiari.
E questa è una buona notizia. La notizia cattiva è che presumibilmente a causa di questa “sanatoria” informale ritarderà ancora la pubblicazione degli elenchi di ammessi ed esclusi del 2007, e quindi ovviamente anche i pagamenti (che erano stati promessi a luglio!, mentre quelli del 2006 a maggio, ma è maggio e non sono arrivati…) slitteranno ulteriormente.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.