Non profit

Foam: più attenzione alle famiglie

Al governo, in particolare, è stato chiesto di «garantire che le politiche sociali siano governate secondo il principio di sussidiarietà orizzontale»

di Benedetta Verrini

Un documento, Accogliere per educare, e una serie di precise richieste
rivolte a governo e autonomie locali: li ha presentati la Foam – Federazione opere accoglienza minori al convegno Un nuovo welfare per la famiglia. Al governo, in particolare, è stato chiesto di «garantire che le politiche sociali siano governate secondo il principio di sussidiarietà orizzontale», «valorizzare l?attività di sostegno e formazione permanente» e di attuare «interventi per favorire, nel processo di chiusura degli istituti per minori, le modalità di accoglienza familiare».

www.foamonline.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.