Non profit

FOND. FRANCESCA RAVA – NPH ITALIA

5 X MILLE 2008

di Redazione

perché chiediamoil 5 per mille

In Haiti, Paese del ?quarto mondo? dove un bambino su 3 muore prima dei 5 anni e uno su 2 non va a scuola, vogliamo realizzare una ?fabbrica del pane? che sfamerà ogni giorno 2mila bambini e le loro famiglie, formerà e darà lavoro a centinaia di ragazzi di strada. Il progetto fa parte di ?Francisville – Città dei mestieri?: scuola professionale, fabbriche di beni essenziali come pane, sapone, scarpe, organizzazione di trasporti e distribuzione di acqua, per assistere i più poveri, creare formazione e posti di lavoro.

che cosa stiamofacendo

Aiutiamo l?infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo con adozioni a distanza, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, progetti.Rappresentiamo in Italia Nuestros Pequeños Hermanos, organizzazione umanitaria internazionale da oltre 50 anni al servizio dei bambini orfani e abbandonati in America Latina. La Fondazione è Onlus, il nostro bilancio è revisionato. I nostri sforzi di raccolta fondi sono rivolti a progetti individuati con obiettivi precisi, realizzati in breve tempo.

quali sono i nostri progetti
Da alcuni anni siamo impegnati nel portare cure e speranza nella poverissima Haiti dove N.P.H. è presente da 20 anni. Abbiamo realizzato un ospedale pediatrico da 350 posti letto (l?unico dell?isola), scuole di strada per 3mila bambini, sosteniamo a distanza 600 bambini dell?orfanotrofio N.P.H. Stiamo costruendo il primo centro di riabilitazione per bambini disabili del Paese, promuovendo il progetto ?Francisville – Città dei mestieri? per salvare e dare un futuro a migliaia di bambini.

Fondazione Francesca Rava ? N.P.H. Italia Onlus
CODICE FISCALE 97264070158

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it