Non profit
Fondazione aiutare i bambini a Casa Sanremo
Una mostra fotografica e il sostegno alla campagna sms solidale
di Redazione
A Sanremo c’è anche Fondazione Aiutare i bambini. Dal 10 al 18 febbraio infatti la mostra “Sguardi dal mondo” è ospitata presso Casa Sanremo, il punto di ritrovo per ospiti e sponsor del Festival.
“Sguardi dal mondo” nasce dagli splendidi scatti realizzati da Gianmario Pugliese in occasione delle sue visite ai progetti della Fondazione “aiutare i bambini” a Riandu in Kenya, ad ArunacalPradesh e nello Stato di Moghalaya in India, a Mutoko, presso l’ospedale Luisa Guidotti e a Chegutu in Zimbabwe.
Negli sguardi e nei visi dei bambini del mondo traspare la semplicità. Occhi che parlano di piccole vite fatte troppo spesso di sofferenza e malattie, ma anche di gioia, innocenza e infinita voglia di vivere, sorrisi che regalano al mondo i colori del futuro. Scatti che cercano di rapire l’essenza di soggetti colti in attimi di vita quotidiana; immagini che raccontano e trasmettono sensazioni e percezioni intuibili solo da osservatori in grado di lasciarsi emozionare.
Oltre a dare spazio alla mostra “Sguardi dal mondo”, Casa Sanremo sosterrà il progetto “Cuore di bimbi”, dando visibilità alla campagna con SMS solidale 45507, attiva dall’8 al 28 febbraio 2012.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.