Non profit

Fondazione Etò contro la mortalità infantile in Africa

di Redazione

La mortalità infantile in Africa è una piaga che riguarda tutti e deve essere combattuta con ogni mezzo e tipo di partecipazione”. Sarà Andrea Bocelli l’ospite d’eccezione dell’evento di raccolta fondi organizzato al Visionnaire di Milano, giovedì 17 marzo, dalla Fundaction Privada Samuel Etò. Sulle note di “voglio vivere così”, il tenore si impegnerà a sostenere l’iniziativa della Fondazione in favore dell’area pediatrica dell’Ospedale Laquintinie in Camerun.

“La creazione di nuove strutture sanitarie è senz’altro una delle vie maestre che la Fondazione voluta da Etò persegue, garantendone la qualità dei progetti ed il loro buon fine. Da 5 anni infatti -prosegue- lavora con ottimi risultati in Camerun, dove ha sviluppato tantissimi programmi in favore dei bambini e dei ragazzi”.

“In più, da tifoso nerazzurro, non potevo perdere l’occasione di collaborare a questa importante iniziativa insieme a Samuel Etòo, punta di diamante interista”, ammette Bocelli. La disponibilità del tenore viene salutata con grande entusiasmo dal calciatore nerazzurro, promotore dell’iniziativa: “La sensibilità umana di Andrea, unita al suo incredibile valore artistico, rendono questa partecipazione un grandissimo dono per me e per tutti i bambini del Camerun”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.