Cultura
Fondazione Ismu: un “patto” per la salute degli immigrati
A Milano il 17 e 18 maggio, Palazzo delle Stelline
di Redazione
Il 17 e il 18 maggio, la Fondazione Ismu (Iniziative e studi sulla multietnicità), la Società Italiana di Medicina delle Migrazioni e la Società Italiana di Pediatria-Gruppo Lavoro Nazionale Bambino Immigrato organizzano “Un patto per la salute degli immigrati: diritti, famiglia, tutela del lavoro, reti”, convegno giunto alla terza edizione sulla tutela della salute, del lavoro e della famiglia per gli immigrati.
Il dibattito farà luce sulla capacità delle strutture sanitarie di rispondere al bisogno di tutela della salute degli immigrati. In particolare si affronteranno i temi del diritto alla salute e del lavoro delle persone migranti, le problematiche di salute dei bambini stranieri che si trovano in Italia, i nodi dell’assistenza sanitaria degli immigrati irregolari.
Apriranno i lavori il Ministro della Salute, On.le Livia Turco e l’assessore della Regione Lombardia alla Sanità, Luciano Bresciani. Ornella Lincetto, Organismo Mondiale della Sanità, terrà la lectio magistralis.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.