Non profit

Fondazione Ponente lancia primo bando 2007

I quattro progetti, che riguardano anziani, minori e immigrati, sono stati presentati ieri ad Albenga

di Redazione

Ieri mattina, presso il vescovado di Albenga, la Fondazione Ponente ha alzato il velo sulla prima tranche di progetti che finanziarà nel corso di quest’anno. Si tratta di quattro interventi, che riguardano anziani, minori e immigrati, per un valore di 53 mila euro, devoluti dall’ente non profit ligure.

I progetti sono stati selezionati tra quelli “ritenuti piú capaci di produrre effetti positivi per i beneficiari e di mobilitare il consenso della popolazione”. Interessano singoli Comuni come Alassio, Albenga, Andora, e sono stati presentati da: Case famiglia, associazioni di volontariato, Caritas, Oratori/Anspi. Gli interventi riguardano principalmente investimenti in infrastrutture e potenziamento organizzativo, ma anche supporto alla crescita psicologica

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.