Non profit

Fondazione Serono: un sondaggio per dare voce ai pazienti

Un sondaggio online, fino al 31 ottobre, aiuterà a scoprire i bisogni direttamente dagli interessati

di Redazione

Un sondaggio per dare voce ai pazienti è quello online sul sito www.sondaggifondazioneserono.org. Arriva proprio dai pazienti affetti da patologie come la sclerosi multipla, la psoriasi, i disturbi della crescita e l’infertilità, un contributo importante per comprendere i loro bisogni. Sul sito sono infatti presenti una serie di questionari relativi a queste quattro aree di indagine, realizzati dalla Fondazione Cesare Serono.
I navigatori avranno tempo fino al 31 ottobre 2008 per partecipare.

Al termine del sondaggio i risultati saranno pubblicati sul sito www.fondazioneserono.org
 
Tramite questa iniziativa, la Fondazione Cesare Serono vuole aiutare i pazienti e i loro familiari a esprimere le proprie esigenze, comprendere gli ostacoli che la malattia pone loro dal punto di vista sociale e  raccogliere spunti per eventuali nuove attività.
Coloro che partecipano al questionario online, oltre a rispondere alle domande chiuse specifiche per l’indagine, possono infatti lasciare commenti o suggerimenti di carattere generale che potrebbero essere utili per le iniziative della Fondazione.
 
Uno degli elementi focali dell’indagine è la qualità della comunicazione per ciascuna delle quattro patologie: alcune domande del questionario intendono infatti indagare la diffusione della conoscenza sulle normative di riferimento e la percezione che i pazienti hanno delle informazioni a loro disposizione relative alla patologia.
Le risposte al questionario potranno quindi essere un’indicazione sul tipo di informazione necessaria agli utenti e consentiranno quindi di adeguare di conseguenza i contenuti del sito Internet della Fondazione Cesare Serono, per renderlo sempre più aggiornato e utile.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it