Non profit

Fondazioni: portafogli in movimento

Le comunicazioni Consob rivelano investimenti e disinvestimenti di alcuni grandi enti exbancari

di Giampaolo Cerri

Le comunicazioni Consob di fine anno sulle “quote rilevanti” rivelano i cambiamenti degli investimenti delle fondazioni italiane.
La Fondazione Monte dei Paschi di Siena è scesa sotto il 2% del capitale di Tim dal 2,07% detenuto a metà’ novembre scorso mentre la Fondazione Cassa di risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona detiene il 2,020% della Cattolica Assicurazione dal 30 dicembre scorso.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.