Non profit

Fondo spettacoli decurtato di altri 27 milioni

L'Arci: Bondi se ne deve andare

di Redazione

Il Fus viene decurtato di altri 27 milioni. “Amara sorpresa” fanno sapere dal ministero dei Beni Culturali, come se questo potesse giustificare l’insipienza, l’inazione e l’assoluta inadeguatezza di un Ministro talmente ininfluente da non essere nemmeno preventivamente informato dei tagli che condannano a morte il comparto che dovrebbe promuovere e tutelare.

La cultura per questo governo è un lusso su cui accanirsi in tempo in crisi, ma per la cultura questo Ministro è una zavorra di cui liberarsi al più presto.

Bondi ha espresso la volontà di dimettersi. Lo faccia al più presto. Chiunque prenderà il suo posto non potrà fare peggio di lui. Il 12 marzo sarà in Piazza anche il mondo della cultura per ricordare che si tratta di un valore centrale nella nostra Costituzione.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.