Cultura

Forbers: gli eroi islamici sono dei trend setter

Il magazine americano ha messo "I 99", ovvero il primo fumetto islamico della storia, tra i venti trend che travolgono il mondo

di Sara De Carli

Avreste mai pensato che un fumetto religioso potesse diventare un trend setter mondiale? È successo, con ?I 99″, il fumetto dal design supermoderno che si ispira ai 99 nomi di Allah. Forbes l’ha messo tra i 20 trend che stanno travolgendo il mondo, insieme al parkour-running, il lanciarsi oltre gli ostacoli ad altissima velocità, al mangiare il banh mi e ad ascoltare musica pop made in Korea.
“I 99” sono stati lanciati in Kuwait nel 2006, e hanno debuttato negli Usa nel 2007. Di recente altre licenze sono state concesse in Indonesia, Malaysia, India, Sri Lanka, Bangladesh e France. In Spagna Portogallo, Andorra, Dubai e Kuwait si vendono gadget collegati.

Leggi l’intervista a Naif Al-Mutawa: “I miei eroi, benedetti anche dalla sharia”

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it