Famiglia
FORMAZIONE. A Roma per studiare da casalinghi
Si rivolge agli uomini il corso ideato da Federcasalinghe e Federazione europea della famiglia
di Redazione
Dal 15 al 19 giugno anche gli uomini potranno conoscere il misterioso mondo dei lavori domestici. Basta iscriversi al corso ‘Casalinghi per caso’ per conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla gestione della casa e non avere piu’ scuse per non dare una mano a mamme e mogli.
Il corso, nato dalla collaborazione tra la Federazione europea della famiglia e la Federcasalinghe, è aperto ad un numero massimo di 30 partecipanti e ha un costo di 80 euro.
Le materie. Si va dalla psicologia del lavoro, alle regole delle pulizie e del bucato, passando per economia domestica, accoglienza e convivialita’ senza dimenticare un occhio al galateo e all’home fitness per tenersi in forma sfruttando le pulizie domestiche.
‘Casalinghi per caso’ è alla sua prima edizione romana, ma è stato già proposto con grande successo in Friuli Venezia Giulia. Dopo il Lazio, l’esperimento sarà esteso a tutto il territorio nazionale per insegnare la gestione autonoma della casa e risparmiare cosi’ nell’economia domestica.
L’inizio dei corsi romani e’ previsto per lunedì 15 giugno, alle ore 16.30, presso il Polo didattico di Roma, piazza Oderico da Pordenone 3. Ai partecipanti sara’ anche consegnato un attestato di partecipazione.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.