Famiglia

FORMAZIONE. Nasce l’Istituto Alma Mater

Si tratta di un laboratorio che mette in contatto tutti i livelli di formazione e di ricerca

di Redazione

E’ nato a Bologna l’Istituto di Studi Superiori dell’Alma Mater Studiorum, composto dal Collegio Superiore e dall’Istituto di Studi Avanzati, oltre che dalla Residenza di Studi Superiori.  Attraverso questa nuova istituzione, Collegio Superiore e Istituto di Studi Avanzati integrano, si legge in una nota, amministrazione, personale e gestione del bilancio, pur mantenendo ciascuno le proprie funzioni, organizzazioni interne e finalità.

Il Collegio Superiore si rivolge a studenti che immette in itinerari formativi avanzati di carattere interdisciplinare, integrativi dei percorsi curriculari di Facolta’. Accesso e permanenza al Collegio sono basati, prosegue la nota, esclusivamente sul merito e richiedono il mantenimento di elevati requisiti di profitto. Il Collegio beneficia del supporto di fondazioni, associazioni, imprese e privati.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it