Cultura
Formazione: polacchi a scuola in Valle d’Aosta
Sono 15 studenti provenienti dall'Istituto Agrario di Boskow (Polonia) che hanno seguito un percorso di avvicinamento alla lingua italiana
di Redazione
L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali della Valle d’Aosta promuove un progetto di formazione rivolto a 15 giovani polacchi dal titolo ”Polonais en formation dans les alpages valdo’tains”, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dalla Regione autonoma Valle d’Aosta e dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Il programma ha lo scopo di fornire a 15 studenti provenienti dall’Istituto Agrario di Boskow (Polonia), che hanno seguito un percorso di avvicinamento alla lingua italiana nel paese d’origine e dall’Istituto Agrario di Lubsko (Polonia) e che posseggono nel proprio curriculum scolastico lo studio della lingua francese, quelle competenze professionali legate al settore dell’allevamento e della trasformazione casearia utili per l’inserimento di personale formato negli alpeggi o nelle aziende agricole valdostane, ma anche finalizzate ad essere applicate in Polonia per lo sviluppo del settore.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.