Leggi
Forum Famiglie: rush finale per un fisco a misura di famiglia
Il Forum rilancia con forza la sua petizione per un fisco family friendly e apre la campagna elettorale
Un fisco a misura di famiglia. Lo chiedono le associazioni del Forum Famiglie, ma anche tutti quelli che, in vario modo, hanno un figlio a carico. La petizione popolare per richiedere un sistema fiscale family-friendly lanciata a novembre dal Forum entra ora nella sua fase cruciale. Le oltre settanta associazioni che lavorarono per l?evento del 12 maggio in piazza San Giovanni ed i venti Forum regionali si preparano a vivere nelle prossime settimane il rush finale nella raccolta delle firme che inevitabilmente andrà ad interagire con la campagna elettorale e l?elaborazione dei programmi di governo di partiti e coalizioni.
La Petizione chiede di calcolare il reddito imponibile non solo in base al reddito percepito, ma anche in base al numero dei componenti del nucleo famigliare. In pratica si chiede di dedurre dal reddito percepito il costo reale del mantenimento di ogni figlio, quello che la Costituzione sancisce come obbligo, calcolabile intorno ai 6mila euro. Il testo della petizione sarà rilanciato ai parlamentari venredì 8 febbraio. E? prevista la presenza di molti dei 110 parlamentari che nelle precedenti elezioni politiche hanno sottoscritto il Manifesto ?Famiglia sei priorità?.
Scarica la petizione sul sito del Forum Famiglie
Leggi anche: ll popolo del Family Day torna a mobilitarsi
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.