Non profit
Forum Terzo Settore, “Siamo la sola forza coesa strategica per il Paese”
Si è concluso poco fa il Consiglio Nazionale. Il 16 maggio l'Assemblea con il cambio della dirigenza
E? terminato poco fa il Consiglio Nazionale del Forum del Terzo Settore, che ha ratificato la data del 16 maggio per l?Assemblea Nazionale nel corso della quale si procederà al rinnovo delle cariche e degli organi interni.
Come affermano i portavoce, Edoardo Patriarca e Giampiero Rasimelli, ?stiamo giungendo al termine di un percorso condiviso avviato da mesi. La nostra è, quasi certamente, l?unica rete italiana coesa, un valore importante che – in questo particolare momento storico ? assume importanza strategica. I risultati elettorali ci mostrano un Paese spaccato. Chi governerà avrà una maggioranza risicata. L?Italia non si può permettere ulteriori instabilità e fratture: noi ci candidiamo a supportare la sua ricomposizione in un quadro di stato sociale non residuale. Per tale motivo chiediamo sin d?ora al Governo che verrà maggiore attenzione ai temi del sociale ed alle nostre istanze: perché non sono di parte ma per tutto il Paese?.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.