Famiglia
FOTO. Mostra e concorso per sostenere le periferie
Iniziativa di Cecilia società cooperativa sociale onlus di Roma, con il patrocinio della Provincia di Roma e di Legacoop Lazio.
di Redazione
Una mostra e un concorso foitografico per documentare la vita delle periferie romane e sostenere iniziative di solidarietà e sostegno al territorio. Al via da oggi a palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, il Premio Fotografico Nordest indetto dalla Cecilia società cooperativa sociale Onlus di Roma, con il patrocinio della Provincia di Roma e di Legacoop Lazio.
La realizzazione del concorso fotografico ha una duplice valenza. Innanzitutto la volonta’ di raccogliere immagini, contenuti e documenti in grado di costituire materiale di studio e comunicazione sui temi della cooperazione e sulla storia della periferia romana e delle periferie del mondo. Il concorso fotografico contribuisce poi al sostegno di una buona causa nella periferia Sudest di Roma.
Per l’edizione 2009 si e’ scelto di destinare le quote delle iscrizioni al sostegno del Centro Diurno per l’accoglienza delle persone senza fissa dimora ”Kaspar Hauser” della Cooperativa.
Il concorso e’ articolato in 3 sezioni e comprende anche un premio speciale per la migliore immagine tra quelle inviate. Il filo conduttore e’ l’idea di “sudest” come periferia e marginalita’, ma anche come luogo ricco di risorse inespresse. La mostra, allestita con le foto dei partecipanti sara’ visitabile gratuitamente fino a giovedi’, dalle 10.30 alle 19.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.