Volontariato

Fotografia in tre tempi

Il WG-1 di Ipcc ha ultimato un rapporto aggiornato sullo stato delle conoscenze del clima e dei cambiamenti climatici e sulla possibile evoluzione futura del clima globale

di Redazione

Il WG-1 di Ipcc (un gruppo internazionale di ricercatori organizzato sotto l?egida delle Nazioni Unite) è quello che si occupa di ?scienza del clima? e che, dopo cinque anni di lavoro (dal 2002 al 2006), ha ultimato un rapporto aggiornato sullo stato delle conoscenze del clima e dei cambiamenti climatici e sulla possibile evoluzione futura del clima globale. Il rapporto finale del WG-1 costituisce la prima parte del volume complessivo, composto di tre parti: mancano ancora la seconda (quella sugli impatti dei cambiamenti climatici e l?adattamento ai cambiamenti climatici) che sarà approvata ad aprile a Bruxelles e la terza parte (quella sulla mitigazione dei cambiamenti climatici) che sarà approvata a maggio a Bangkok. Il quarto rapporto così completato sarà definitivamente approvato con una sintesi finale a Valencia nel novembre 2007.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.