Welfare

Francia: indagato ex premier De Villepin

Dominique De Villepin sotto inchiesta per preseunto complotto contro Sarkozy

di Redazione

L’ex-primo ministro francese Dominique de Villepin è stato formalmente indagato dai giudici nell’inchiesta su un presunto complotto ai danni di Nicolas Sarkozy prima delle recenti elezioni presidenziali. Lo ha riferito oggi alla Reuteurs uno dei suoi avvocati.

Alla domanda se Villepin fosse formalmente indagato, uno dei suoi legali, Luc Brossollet, ha detto: “Si, sulle accuse previste”, riferendosi alla “complicità in accuse diffamatorie” e altre relative a documenti falsi.

Villepin ha negato qualsiasi coinvolgimento nello scandalo in cui il nome di Sarkozy appare in una falsa lista di conti tenuti in Lussemburgo. Essere sotto indagine formale può portare a un processo ma non implica colpevolezza.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.