Welfare
Frattini: «L’ambiente al centro della presidenza italiana G8»
Al Festival Internazionale dell'Ambiente di Milano il Ministro degli Esteri ha dett o che nel prossimo G8 l'Italia darà la priorità ai temi dello sviluppo sostenibile e della crisi alimentare»
di Redazione
«I temi dei cambiamenti climatici e delle energie rinnovabili saranno di assoluta priorità per la presidenza italiana del G8 del prossimo anno». Sono le parole di Franco Frattini, ministro degli Esteri, nel suo intervento al Festival Internazionale dell’Ambiente, in corso a Milano. Nel corso della presidenza italiana del G8, ha spiegato Frattini, «l’Italia continuerà il suo impegno sulle sfide globali che riguardano anche noi. Vogliamo rilanciare la cooperazione che ha al centro dell’attenzione il tema dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile, e della crisi alimentare»
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.