Non profit
Frattini: “Niente armi nucleari nella zona”
Il ministro degli Esteri italiano concorda con la proposta egiziana
di Redazione
“Sosteniamo la posizione dell’Egitto riguardo alla creazione di un Medio Oriente senza armi nucleari”. A dichiararlo e’ stato il ministro degli Esteri Franco Frattini, in un’intervista rilasciata all’agenzia stampa egiziano Mena (Middle East News Agency), alla vigilia del vertice italia-egiziano che si tiene domani a Villa Madama.
“Abbiamo dichiarato tante volte”, ha proseguito il titolare nella Farnesina nell’intervista, “di voler un mondo privo di armi nucleari. Vogliamo appoggiare gli sforzi per contrastarne la proliferazione ed adoperarci per una diminuzione delle armi nucleari esistenti. Cio’ si applica anche alle armi della Nato in Europa”.
“Ammettiamo”, ha concluso Frattini, “che la situazione attuale non possa essere cambiate nella maniera auspicata, ma con il contributo di tutti si puo’ affrontare questo argomento che rappresenta anche un obiettivo del presidente americano BArack Obama, dell’Europa e dell’Italia oltre che dell’Egitto”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.